Bulletstorm: Duke of Switch è droga! | cM Notizie

2021-11-22 15:34:25 By : Ms. Cherry Tao

Bulletstorm, gioco conosciuto da pochi ma apprezzato dai più, assume sembianze ibride per portare il suo verbo di violenza, spettacolarità e falsa democrazia anche su switch.

Non hai idea di cosa sia Bulletstorm? Niente paura, ci pensa Zio Respectra, la recensione in questione non sarà solo un'analisi di porting, ma un'analisi completa del lavoro di People Can Fly.

Interpreteremo il ruolo di Grayson Hunt: ex capitano dell'élite militare della "confederazione" e attuale pirata spaziale in cerca di vendetta contro quest'ultimo, alla base delle azioni e delle scelte del nostro protagonista c'è una serie di giochi di potere avvenuta in un passato non troppo lontano dai principali eventi della storia: la stessa élite, all'insaputa dei suoi membri, ha agito nell'interesse di un solo individuo: il colonnello Sarrono; soggiogare l'intero gruppo facendone il suo plotone d'esecuzione personale con l'obiettivo di vite innocenti; è lo stesso Grayson, venuto a conoscenza di queste scottanti rivelazioni a spingere gli altri soldati dell'élite all'ammutinamento se e senza consenso.

Allora come ci viene presentato il nostro nobile capitano nei primi 5 minuti di gioco?

Ubriaco mentre torturava fisicamente e psicologicamente un cacciatore di taglie...

... e che nei 15 minuti successivi, mosso da un senso di vendetta, ha condannato a morte il 95% della sua "ciurma" per l'ennesima scelta avventata.

Ma stai tranquillo, se non ti piacciono questo tipo di personaggi puoi sempre giocare l'intera avventura adattata dal punto di vista di Duke! (sì quel Duca...)

Duke of Switch è la trasposizione "Full Clip" del videogioco su Switch, questa edizione precedentemente rilasciata su console fisse e PC ha aggiunto un'enorme quantità di miglioramenti tecnici, visivi, sonori e una campagna senza precedenti adattata a Duke.

Nella campagna speciale non ci limiteremo ad utilizzare la maglia reskinnata del più famoso duca e tamarro dei videogiochi, ma vivremo un'esperienza full immersion con lievi modifiche apportate all'intero comparto narrativo per rendere Duke il vero protagonista di tutti gli eventi, un'operazione curiosa e originale che aggiunge un certo livello di rigiocabilità al titolo.

Come se non bastasse, l'intero gioco si basa su un sistema di sfide a punteggio che permette di raccogliere crediti per sbloccare le più svariate modifiche alle nostre già numerose e variegate armi, solitamente tali sfide sono: "uccidi in modo spettacolare questo nemico, eseguire combo di esecuzione ecc." un'aggiunta semplice e divertente che ci spinge a sperimentare su poveri NPC ostili.

Senti spesso parlare di gioco guidato, di un corridoio senza uscita e di binari che ti guidano nel corso di un'intera avventura; Non vi mentirò, in questo titolo i binari sono enormi, ben visibili e con scritto in grassetto durante tutto il loro viaggio "VAI DOVE TI DICIAMO PUNTO" ma tranquilli, prima di salire sulla carrozza ROSSOSANGUE il nostro caro People Can Fly la biglietteria ci doterà di un enorme numero di armi, un rampino elettrico, mod, pericoli ambientali e orde di nemici da abbattere, rendendo l'unico limite del gioco non il percorso guidato ma la nostra creatività.

Bulletstorm è come quelle montagne russe con annesso minigioco, tipo prendi questa pistola e spara a più bersagli di carne possibile, se li colpisci al centro urlano e si diffondono a terra con effetti visivi spettacolari dandoti punti extra se prima di spararti Hai anche attratto verso di te il bersaglio, gli hai sferrato un calcio volante in faccia e l'hai infilzato "per sbaglio" a quel rugginoso cancellato a favore della stanza.

Un esilarante mix di gioco ed eventi surreali ti darà la sensazione di interagire con un film di Michael Bay! ed infatti è così che va vissuta tutta la storia, come un lungometraggio interattivo di serie B dal budget elevato: spettacolare, ricco di azione e con una quantità di momenti morti molto ridotta.

Come suggerisce il titolo, Bulletstorm è un farmaco in grado di creare dipendenza in breve tempo, ma come tutte le droghe ha i suoi effetti collaterali, questa volta non sul giocatore ma sulla console.

A fronte di un ottimo successo di gioco troviamo nel portatile una pessima ottimizzazione dell'audio: le esplosioni, le urla, gli spari si incastrano sui poveri e deboli altoparlanti del nostro ibrido portatile che non sopportano tanta spettacolarità e ignoranza.

Stesso discorso per il comparto grafico che esita in presenza di fuoco e luci dinamiche abusate in questo titolo.

Tutta un'altra storia se si decide di collegare la nostra console alla dock: il supporto dell'audio esterno migliora drasticamente l'impatto sonoro che da distruttivo diventa definito ed esaltante; anche il comparto grafico ha un miglioramento inaspettatamente tangibile, i cali di frame si annullano completamente, rimanendo stabile sui 30 FPS senza alcuna incertezza in ogni occasione.

Bulletstorm è un'esperienza frenetica, creativa e coinvolgente in grado di soddisfare i palati più esigenti.

Nonostante le incertezze tecniche e l'eccessiva direzione guidata il suo gioco si fa notare, esplode ed esalta chiunque si cimenti il ​​gioco.

Riesce a elevarsi al di sopra di tutti i suoi cugini fps dando quel qualcosa in più che non si percepiva dal videogiocatore ormai da tempo: divertimento estremo e senza compromessi.

Un figlio del destino? senza ombra di dubbio si.

Batman / Fortnite: Fondazione. Disponibile, insieme al fumetto, un codice esclusivo per riscattare il costume di Batman Laughing e la schermata di caricamento a lui dedicata DC e...

Spider-Man: No Way Home - Trailer ufficiale

Fortnite, chiusi i server in Cina: addio al gaming

Ecco i migliori film con scene di bingo

Netflix: le novità previste per novembre 2021

One Piece: svelato il cast della serie live action di Netflix

Il Libro di Boba Fett: Tailer e nuova key art per la serie Disney

The Batman: ecco le nuove immagini dal trailer!

Dylan Dog - Il pianeta dei morti: Secondo volume dedicato all'epopea di Alessandro Bilotta.

My Hero Academia: il film: Missione degli eroi del mondo. Al Cinema!

Tear Along The Edges: la serie animata Zerocalcare su Netflix!

Netflix: le novità in uscita ad OTTOBRE 2021

WONKA: Warner Bros. Pictures annuncia l'inizio delle riprese del film

Cry Macho - Il ritorno a casa di Clint Eastwood: poster e trailer

Cowboy Bebop: Il tema di apertura!?!

Il punto della situazione per il settore del gioco online

Copyright © 2018 cartoonMag - di Mag-Network.